Big Snow 2014 è alle porte. Neve in arrivo al nord

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05
Neve in Pianura Padana (Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Ricordate il Big Snow, il maltempo che interessò l’Italia, del febbraio 2013? E l’ancor peggiore tempesta invernale che bloccò il paese a inizio 2012? Bene, perché secondo gli esperti un Big Snow 2014 sarebbe imminente e toccherà a partire da mercoledì prossimo le regioni del centro nord.

Una prima anticipazione della prossima visita che la neve farà ai territori settentrionale della penisola si avrà nella notte tra lunedì e martedì, quando una prima perturbazione colpirà le regioni mediterranee portando le temperature ad abbassarsi drasticamente. Quiesto, stando alle previsioni dei meteorologi, potrebbe portare neve soprattutto presso le regioni del nord-est (dal nord delle Marche, passando per l’Emilia Romagna, il Veneto, il Trentino Alto Adige).

Ma il grosso è atteso per mercoledì, giornata durante la quale ci si aspetta che la neve torni e colpisca le regioni del nord-ovest italiano per poi tornare a visitare anche il nord-est. Precipitazioni nevose interesseranno anche territori pianeggianti e marittimi. Neve è attesa anche a Torino e Milano.

 

Redazione online