
Nunzia De Girolamo, neo dimissionaria da Ministro delle Politiche Agricole, ci tiene a smentire le notizie apparse oggi sui quotidiani (cioè che sarebbe nella lista degli indagati nell’inchiesta sulla Asl di Benevento, ndr) ed è intervenuta a Mix 24, trasmissione condotta da Gianni Minoli su Radio 24, per precisare: “Non ho ricevuto nessun avviso di garanzia nè un invito a comparire. Mi sono dimessa per ragioni morali e politiche, perché la parola, in generale, ma credo soprattutto in politica, deve tornare ad essere credibile, deve avere un significato. In questo caso purtroppo non è stato così, e ne ho semplicemente tratto le conseguenze”.
Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha voluto dire la sua sulla vicenda De Girolamo, riconoscendo l’ex ministro come una vittima: “Nunzia De Girolamo è stata oggetto, con le registrazioni alle quali è stata sottoposta, di un attacco barbarico”.
Intanto, nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità alla Asl di Benevento, la Guardia di Finanza ha eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare ai danni di Giovanni Cirocco, di Molinara (Benevento). L’uomo è amministratore di due società, Gerim A e New Center, che avrebbero emesso fatture irregolari per circa 400 mila euro. Insieme alla custodia cautelare, perciò, è scattato per Cirocco anche il sequestro di beni immobili per un valore di circa 500 mila euro.
Redazione