Schumacher, arrivano notizie di un lento risveglio dal coma

Michael-Schumacher (getty images)
Michael-Schumacher (getty images)

Arrivano ancora nuove notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher, in coma dal 29 dicembre dopo l’incidente sugli sci sulle Alpi francesi. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, Schumi starebbe lottando per tornare a vivere. Le indiscrezioni parlano di un leggero miglioramento delle sue condizioni, un lento risveglio dal coma e di una reazione positiva alle sollecitazioni dei medici.

Il vicecaporedattore del quotidiano sportivo francese L’EquipeJérémie Arbona, ha confermato alla Bild di avere fonti molto affidabili in clinica e di essere sicuro al cento per cento di queste notizie. E anche il neurochirurgo che ha in cura il Campione tedesco, professor Stéphan Chabardes, ha confermato che il pilota si trova nella fase di risveglio. Il quotidiano francese scrive oggi che Schuamcher “sbatte le palpebre”.

In tarda mattina è arrivata la conferma della portavoce del pilota, Sabine Kehm, che in un comunicato ha fatto sapere: “I sedativi somministrati a Michael sono da pochi giorni in diminuzione al fine di iniziare un processo di risveglio che potrebbe durare a lungo“.

Redazione online