Laura Boldrini sulla tagliola: L’ho fatto perché gli italiani non tornassero a pagare l’Imu

Pietro Grasso e Laura Boldrini (Foto: ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Pietro Grasso e Laura Boldrini (Foto: ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Nel video messaggio settimanale la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha effettuato il suo consueto resoconto dei lavoro parlamentari che hanno caratterizzato gli ultimi sei giorni. Boldrini ha voluto, in particolare, commentare le vicissitudini cotroverse dell’approvazione del decreto Imu-Bankitalia.

“Ci tengo a ritornare su una parola che avete sentito in questa settimana: la tagliola. Ecco di cosa si tratta? Si tratta della possibilità di mettere in votazione il decreto legge quando sta per scadere il termine di sessanta giorni. Proprio questa era la situazione mercoledì scorso: stava scadendo il decreto Imu-Bankitalia e ho deciso di applicare questo strumento anche per impedire che milioni di famiglie italiane dovessero tornare a pagare la seconda rata dell’Imu dalla quale erano stati esentati. Sento di aver fatto la cosa giusta”.

“Io mi sono assunta le responsabilità che mi competono come presidenze, ma mi sono assunta anche responsabilità non mie. Se siamo arrivati a questo punto è certamente per l’oltranzismo cieco dell’0pposizione”.

 

Redazione online