
Il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, in una nota ha reso noto di aver ricevuto le dimissioni di Antonio Mastrapasqua dall’incarico di Presidente dell’INPS.
Nella note si legge che Mastrapasqua “anche alla luce delle decisioni assunte ieri dal Consiglio dei Ministri, ha manifestato la sua volontà di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente dell’Inps”.
Infatti, ieri, il Governo, aveva deciso di accelerare il processo di ridisegno della governance dell’Inps e dell’Inail approvando un disegno di legge per disciplinare l’incompatibilità per tutte le posizioni di vertice degli enti pubblici nazionali. Nel decreto inoltre è previsto che per gli incarichi di rilevanza vi sia un regime di esclusività volta a prevenire situazioni di conflitto d’interesse.
“Il Ministro, nell’esprimere, anche a nome del Governo, apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Dott. Mastrapasqua, lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni per il rinnovamento dell’Inps e il complesso processo di riorganizzazione dell’Ente derivante dall’incorporazione dell’Inpdap e dell’Enpals”, conclude la nota.
Redazione
LEGGI ANCHE:
Scandalo Mastrapasqua, Letta assicura: “Presto riforma della governance Inps”
Mastrapasqua, presidente Inps, su Repubblica: “Quelle accuse non riguardano me”
Indagato presidente dell’Inps Mastrapasqua: false cartelle cliniche e rimborsi non dovuti