Chicago Auto Show: flipper celebrativo per i 50 anni di Ford Mustang

Un modello di Mustang presentato nel 2012(Scott Olson/Getty Images)
Mustang Shelby GT500 (Scott Olson/Getty Images)

Ford ha scelto Chicago Auto Show, il più grande evento automobilistico degli Stati Uniti aperto al pubblico, per presentare un omaggio molto originale ai 50 anni di uno dei suoi modelli più celebri, la Mustang: l’azienda automobilistica americana ha affidato alla celebre Stern di Chicago la costruzione di un flipper celebrativo che ripercorra l’intera storia di quest’auto sportiva.

Mustang Boss 302, Boss 351 e Boss 429, la versione convertibile del 1965, la fastback del 1968, la Boss 302 del 1969, la Mach 1 del 1970, la SVT Cobra del 2000 e la Boss 302 del 2012, oltre a quella appena presentata come model year 2015: questi sono i modelli di Mustang richiamati dal flipper, che sarà a disposizione dei visitatori a partire da domani, quando sarà inaugurato Chicago Auto Show per la stampa specializzata. Il campione di flipper Zach Sharpe sfiderà gli avventori della fiera.

Il responsabile marketing di Ford, Steve Ling, ha commentato orgoglioso: “Per cinque decenni  Mustang ha rappresentato una delle eccellenze nella cultura americana, icona dello spirito di libertà e di indipendenza per la gente di tutto il mondo. Ora siamo davvero lieti che un flipper Stern, costruito qui a Chicago, affianchi con i suoi giochi la nuova Mustang”.

A celebrare i 50 anni di Mustang, non ci sarà soltanto il flipper ma anche una vasta gamma di gadget e oggetti di merchandising: dalla collezione di modellini di Hot Wheels della Mattel al cart per i campi da golf con le fattezze della Shelby GT500 Mustang costruito dalla Caddyshack.

 

Redazione