Nymphomaniac sbarca a Berlino: le foto del film scandalo – GUARDA il TRAILER INTEGRALE

rs_634x939-131010131410-634.nymphomaniac-poster-sophie-kennedy-clark-101013L’ultima fatica cinematografica di Lars Von Trier non smette di far parlare di se e suscitare polemiche. Ora è la volta di Berlino: dopo aver fatto tappa a Cannes, Nymphomaniac approva nell’altro prestigioso festival continentale.

Il kolossal erotico è stato presentato al Festival in versione non censurata anche se, questo primo capitolo del lunghissimo racconto (complessivamente oltre cinque ore)  e spezzato in due parti per esigenze distributive, ha suscitato reazione discordanti tra la platea: molti applausi ma  anche momenti di comicità involontaria, con esplosioni di risa nella sala.

Il film che si avvale di un cast stellare  (Uma Thurman, Shia LaBeouf, Christian Slater, Willem Dafoe, Jamie Bell, Connie Nielsen, oltre ai fedelissimi di Lars Udo Keir, Stellan Skarsgaard e Jean-Marc Barr) nonché del  plusvalore è dato dalla presenza di professionisti del porno come controfigure degli hollywoodiani per i primi piani degli organi sessuali, arriverà  a marzo in Italia e sarà distribuito dalla Good Films, unica casa produttrice ad aver accettato la sfida di far arrivare al pubblico (maggiorenne).

da Redazione

 

nymphomaniac-scene-278831