
Il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo ha annunciato in un messaggio pubblicato su Twitter che “martedì sarò a Sanremo 2014. Prima fuori dall’Ariston e poi dentro”.
Secondo quanto riferiscono le agenzie, Grillo avrebbe acquistato un biglietto per sedere tra il pubblico del teatro Ariston e non sarebbe quindi tra le personalità invitate dall’organizzazione.
Tuttavia, come riporta IlFattoQuotidiano.it, si teme una “fuori uscita” di Grillo tanto che lo stesso deputato del Partito democratico e segretario della Vigilanza sulla Rai, Michele Anzaldi avrebbe sollecitato il presidente della Vigilanza, Roberto Fico a “rassicurare i cittadini che pagano il canone sulle reali intenzioni del blitz di Beppe Grillo al Festival di Sanremo. Il leader del Movimento 5 stelle vuole danneggiare la trasmissione di punta della programmazione del servizio pubblico?. Gli introiti pubblicitari e la visibilità che il concorso musicale garantisce alla Rai sono un bene prezioso, che non può essere messo a rischio dagli intenti propagandistici di Beppe Grillo. La Rai – prosegue Anzaldi- deve essere messa in condizione di poter fare il proprio lavoro senza assalti estemporanei, sarebbe gravissimo se il leader del partito che esprime il presidente della commissione di Vigilanza creasse un danno economico all’azienda e mettesse in difficoltà i lavoratori che permettono la realizzazione del Festival”.
Come ricorda LaStampa, lo scorso anno Grillo aveva già annunciato una sua presenza al Festival in un articolo intitolato “Che Fazio fa” pubblicato sul suo blog nel quale attaccava la Rai e il conduttore, Fabio Fazio accusato di aver firmato un contratto con la Rai da oltre 5 milioni di euro per tre anni.
Al “Verremo a cantare a Sanremo” scritto da Grillo, Fazio replicò con un messaggio su Twitter sottolineando che “se hai due pezzi belli ti prendiamo! Ripeto: due pezzi!”
Redazione
LEGGI ANCHE:
Festival Sanremo 2014, ecco quanto saranno pagati Fazio e la Littizzetto
Conferenza stampa di presentazione Sanremo: tanti ospiti e novità
Sanremo: i 14 big che prenderanno parte alla 64 esima edizione del Festival della canzone italiana