
Il presidente della Camera Laura Boldrini dopo aver incontrato il neo incaricato presidente del consiglio Matteo Renzi per delle consultazioni alla Camera ha inviato un messaggio su twitter di auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio incaricato, sottolineando di aver accolto con favore la richiesta che possano svolgersi alla Camera le consultazioni, che avranno luogo a partire da domattina nella Sala del Cavaliere.
“Gli ho augurato buon lavoro, sottolineando l’esigenza di arrivare quanto prima ad una buona legge elettorale, alle riforme costituzionali necessarie e ad interventi che diano ai cittadini risposte concrete alla pesantissima crisi economica e sociale” ha poi scritto Boldrini su Facebook, riportando i temi affrontati nell’incontro con il premier incaricato auspicando un rapporto sempre più collaborativo tra Governo e Parlamento.
Matteo Renzi arrivato da pochi istanti a Firenze dove è stato convocato il Consiglio Comunale nel quale terrà il suo ultimo discorso. Alla stazione di Firenze si è svolta una protesta con striscioni “I sindaci vanno, i problemi restano”.
Il sindaco di Firenze su Twitter ha inviato un messaggio in treno sottolineando: “Con tutta l’energia e il coraggio che abbiamo #lavoltabuona”.
Il nuovo incarico per Renzi si rivela un vero e proprio capovolgimento nella vita privata e per la sua famgilia: infatti, come riporta l’Huffigton post, la moglie di Renzi, Agnese, intervistata da “L’Aria che tira” su La7 ha sottolineato come il nuovo incarico sia stata una sopresa anche se in merito all’incarico si dichiara “molto fiduciosa e certa che lo farà con la serietà, l’impegno e l’entusiasmo che lo hanno sempre contraddistinto”,
La signora Renzi ha dichiarato che al momento non si trasferirà a Roma: “Non credo, per il momento no, ho una famiglia e dei figli, prima di tutto dovrò far loro attutire il colpo. Lo vediamo poco, ma quando torna a casa cerca di recuperare il tempo in cui non c’è stato, cerca di dedicarsi alla famiglia al massimo”.
“Il figlio più grande quasi lo prende un po’ in giro, ci scherza su, gli altri devono ancora capire di cosa si tratta. Devo spiegare loro che il babbo va a fare una grande cosa per tanti altri ragazzi e bambini come loro. Se lo vedranno un pò meno capiranno che sta facendo, spera, del bene per tanti”, ha poi aggiunto Agnese che infine conclude di essere sposata con Renzi da 20 anni: “Siamo sposati dal 12 gennaio 1994 è più il tempo che siamo stati insieme di quello che siamo stati divisi”.
Redazione
LEGGI ANCHE:
L’Italia verso il governo Renzi sulle prime pagine delle testate europee
Governo, conferito l’incarico a Renzi