
“Renzi chi?”, così l’attore Henry Winkler, noto in tutto il mondo per aver interpretato il personaggio di Fonzie in ‘Happy Days’, ha risposto a una domanda de ‘Il Giornale’ sul presidente del Consiglio italiano. Come noto, Matteo Renzi viene spesso paragonato al noto personaggio della celebre serie televisiva, ma l’attore americano spiega: “Ho sentito parlare di Berlusconi, ma di Renzi non ancora”.
Poi, sul fatto che anche ‘The Guardian’ e ‘Times’ abbiano riproposto la comparazione Fonzie-Renzi, Winkler ha sentenziato: “Se hai la buona volontà e le migliori intenzioni verso il tuo popolo e per il tuo paese, non importa quale maglietta o giubbotto indossi”. Dunque, prosegue ‘Fonzie’, “se lui è bravo, acuto e intelligente e sa quello che vuole, può fare strada e rivelarsi una brava persona”.
Rispetto al paragone con un personaggio politico, per Winkler non esistono problemi: “Ormai ci sono abituato. Nonostante siano passati 30 anni l’immagine di Fonzie è dappertutto e tutti ancora oggi mi chiedono di lui”. Poi in chiusura: “Penso che l’importante sia occuparsi del proprio paese. Siamo d’accordo su questo?”.
Redazione online