Milan, la società cerca soci per vincere ancora

Berlusconi e Galliani insieme a San Siro (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Berlusconi e Galliani insieme a San Siro (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Il ridimensionamento del Milan degli ultimi anni è stato evidente a tutti. Dopo il Lodo Mondadori che ha richiesto uno sforzo economico importantissimo alla famiglia Berlusconi, proprietaria del club, la società rossonera ha pensato più a vendere che a comprare. E così, la squadra, dopo anni di trionfi, ha subito un radicale cambiamento in negativo. Il prossimo anno la Champions League sarà un miraggio e con lei anche tutti i ricavi che ne derivano.

Per tornare ai vecchi fasti c’è bisogno di nuovi soci che entrino in società e aiutino la famiglia Berlusconi. Smentita la volontà di una cessione del club, ora si cerca qualcuno che possa acquisire almeno il 30%, mettendo sul piatto circa 150 milioni di euro, visto che proprio ieri, la rivista specializzata Forbes, ha valutato il Milan circa 700 milioni di euro.

Ma chi potrebbe arrivare a sostenere il club rossonero. Si parla sempre dei soliti, i nuovi ricchi che si sono affacciati in questi anni nel calcio. Parliamo di russi, cinesi o arabi. Nel recente passato sono stati attribuiti colloqui o presunte trattative al Presidente Berlusconi con una serie di acquirenti, tutti più o meno di quelle Nazioni citate prima. E dopo l’Inter, ora anche il Milan cerca capitali stranieri…

Marco Orrù