Calciomercato Juventus, cambio di strategia per i bianconeri: ecco chi andrà via!

Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

La Juventus pensa a una cessione importante nel prossimo calciomercato estivo, in modo da autofinanziarsi in parte il mercato che porterà la squadra bianconera ad essere più competitiva in Champions League.

Fino a poco tempo fa sembrava che il candidato numero uno a lasciare la Juve, per fare cassa, sarebbe stato Claudio Marchisio, che ormai è diventato un’alternativa al trio di centrocampo. Ma il Principino ha saputo aspettare il suo turno e approfittando di squalifiche, turnover o infortuni di Vidal-Pirlo-Pogba ha dimostrato quanto sia indispensabile per la squadra di Conte. E così, stop alle trattative per la sua cessione, con Monaco e Manchester United che dovranno rivolgersi altrove.

Ecco allora che il cambio di strategia prevede che il candidato numero uno alla cessione è proprio Paul Pogba. Non è un caso che la dirigenza bianconera si è incontrata prima con il Psg e poi con il Real Madrid, i due club più interessati al francese. Si parte da una valutazione di circa 70 milioni di euro, una cifra che permetterebbe ai bianconeri di avere una grossa somma da reinvestire sul mercato. Questo l’orientamento bianconero…