Calciomercato Roma, clamoroso obiettivo per l’attacco

Rudi Garcia (getty images)
Rudi Garcia (getty images)

 

La Roma lavora per il mercato della prossima stagione e secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Messaggero’, nel mirino dei giallorossi ci sarebbe un Campione che ha fatto la storia del Chelsea. Stiamo parlando di Didier Drogba, ora al Galatasaray, in scadenza di contratto col club turco.

L’ivoriano, nonostante i suoi 36 anni, è ancora un giocatore integro e l’ha dimostrato anche in questa edizione della Champions League, dove ha trascinato la sua squadra a giocarsi la qualificazione ai quarti nel match di ritorno proprio contro il Chelsea la settimana prossima.

Disponibile a parametro zero, per Drogba esiste il nodo ingaggio, visto che il suo è davvero pesante. La soluzione sarebbe quella di proporgli un biennale a 4 milioni di euro a stagione. Ma perchè i giallorossi dovrebbero puntare su un 36enne? Innanzitutto perchè, come detto, è ancora un giocatore in piena forma, che si è ripreso bene dopo l’esilio dorato cinese. E poi perchè in Champions League, competizione che la Roma tornerà verosimilmente a disputare dopo qualche anno, servirà uno con la sua esperienza.