
Si è verificata l’esplosione di un palazzo nella zona di Harlem, nel cuore di Manatthan, tra la East 116th e la Park Avenue alla fine di Central Park. L’esplosione ha investito anche un altro edificio adiacente.
Secondo le prime testimonianze si è appreso che alcune persone sono rimaste intrappolate dalle macerie degli immobili parzialamente crollati.
La vicinanza dell’esplosione con la linea ferroviaria ha comportato la sospensione della circolazione della Metro North New Haven Line in direzione della Grand Central Terminal.
L’incidente è avvenuto alle ore 9h30 del mattino, in un orario in cui nella città stavano aprendo gli uffici.
Nella zona sono stati fatti evacuare i residenti del quartiere prevalentemente residenziale in quanto le forze dell’ordine in un primo momento hanno dovuto valutare l’estensione del pericolo.
L’inviata di Rainews ha riferito che alcuni testimoni hanno sentito varie esplosioni. Al momento si parla di 17 feriti, tra i quali uno in modo grave, di alcuni dispersi e due vittime accertate.
Da subito le forze dell’ordine hanno pensato ad un incidente provocato da una fuga di gas. Nonostante i dubbi e i timori di un attentato, la pista dell’incidente è stata poi confermata dalle autorità di New York.
Fin dal mattino i residenti del quartiere avevano segnalato delle perdite di gas.
Redazione