Napoli, che tensione dopo il pareggio col Parma. E ora i preliminari…

Napoli Benitez
Rafa Benitez (Getty Images)

Il Napoli dalle stelle alle stalle nel giro di una settimana. Solo domenica scorsa si festeggiava la bellissima vittoria contro la Juventus, adesso ci si lecca le ferite dopo la sconfitta di Parma. E la tensione è alle stelle. Iniziando dal campo, visto che Higuain e Callejon, sostituiti a metà ripresa da Benitez, non hanno preso bene il cambio, con l’argentino che l’ha chiaramente fatto capire al proprio tecnico e anche fuori dal terreno di gioco, quando nel parcheggio dello stadio a fine partita, il Presidente de Laurentiis ha avuto un battibecco con un tifoso che gli chiedeva conto dell’inopinata sconfitta. I due sono praticamente venuti alle mani. Un nervosismo che non ci si sarebbe aspettati solo qualche giorno fa.

Queste le parole di Benitez a fine match: ”Io e De Laurentiis siamo dispiaciuti per il primo tempo, abbiamo avuto occasioni e le abbiamo sbagliate. Higuain nervoso al cambio? Io devo fare la mia scelta, Duvan ha dimostrato voglia di vincere, io ero attento alla partita, non ho visto i gesti di rabbia di Gonzalo – riporta La Gazzetta dello Sport -. Il contatto Zapata-Mirante? Non dico niente. Abbiamo una squadra di qualità con punti di forza e debolezze, dobbiamo provare a far meglio e stavolta non ci siamo riusciti. Io demoralizzato? No, per me finora resta una stagione magnifica”.

E ora, per il Napoli, accantonato il secondo posto, c’è da entrare nell’ordine di idee che nella prossima stagione bisognerà disputare i preliminari di Champions League, situazione scomoda che rivoluzionerà l’estate partenopea, sia sul mercato, che sulla preparazione, con i Mondiali che faranno ritardare la ripresa degli allenamenti ai numerosi giocatori che saranno impegnati in Brasile.

Marco Orrù