
La lunga lista di esoneri stagionali in Serie A si allunga ancora. A cambiare è per l’ennesima volta il Catania e per la prima volta il Cagliari.
I siciliani, dopo la sconfitta interna col Torino, che ha ormai pregiudicato la corsa alla salvezza, hanno esonerato Rolando Maran, già sollevato dall’incarico lo scorso ottobre, questa volta a favore di Maurizio Pellegrino, già tecnico dei rossoazzurri qualche tempo fa, che ha l’incarico di guidare la squadra fino a fine stagione. Una sorta di resa incondizionata, visto che Pellegrino non è certo un allenatore che ha un grande curriculum, col Lecco due anni fa come ultima esperienza in panchina.
Per quanto riguarda i sardi, Massimo Cellino ha esonerato Diego Lopez e stavolta non c’è stato nessun ripensamento, come era successo qualche settimana fa. Tutto confermato, in tarda serata è arrivato l’annuncio ufficiale. Fatale la sconfitta in casa con la Roma per 3-0, ma in generale è stata fatale al tecnico uruguaiano la mancanza di continuità di risultati, che ha visto la squadra precipitare in zone molto pericolose. A guidare la squadra nel delicatissimo scontro diretto di sabato alle ore 18 a Sassuolo sarà Ivo Pulga, ex vice di Lopez proprio a Cagliari fino a qualche settimana fa.