MotoGP Austin 2014: Marquez parte favorito

 

 

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

 

Dopo la vittoria nella gara inaugurale del Qatar, Marc Marquez si presenta come favorito ad Austin. Su quel tracciato il pilota Honda colse lo scorso anno la prima vittoria in carriera nella classe regina. Anche se le sue condizioni fisiche non sono ancora al top, dopo l’infortunio rimediato alla gamba durante la stagione invernale, il morale è molto alto: “Dal Qatar ho lavorato per avere più forza nella gamba infortunata in previsione di Austin. Questa pista è una delle mie preferite, ho fatto una gran gara lo scorso anno ed ho ottimi ricordi. Quest’anno dobbiamo vedere come andrà con i nuovi regolamenti, ma in ogni caso saremo concentrati sul nostro lavoro”.

 Anche Valentino Rossi è uscito rinfrancato dalla gara di Losail e non parla più di ritiro, ma di stare davanti a lottare con i migliori ogni domenica.

Jorge Lorenzo è già in cerca di riscatto dopo lo scivolone del Qatar e gli zero punti in classifica che pesano ciome un macigno. Il maiorchino lo scorso anno ad Austin centrò il podio dietro Marquez e Pedrosa.

Marco Galluzzi