Governo. Delrio: “Aiuto alle famiglie con figli a carico”

Graziano Delrio (Getty images)
Graziano Delrio (Getty images)

Il sottosegretario del governo Renzi, Graziano Delrio, ha fatto sapere oggi, nel corso di un’intervista rilasciata per 2Next che verrà trasmessa in serata su Rai Due, di avere intenzione di fornire sostegno alle famiglie con figli a carico. “Nella delega fiscale di giugno dobbiamo prevedere un aiuto alle famiglie con figli a carico. Dobbiamo fare in modo che le famiglie siano tassate per il loro reddito reale e non potenziale”, ha affermato l’ex primo cittadino di Reggio Emilia.

Delrio ha voluto riferire che, sebbene l’esecutivo al momento non sia capace di rendere noti provvedimenti specifici, è presente un impegno da parte del governo.

Le dichiarazioni del sottosegretario arrivano in concomitanza con il tredicesimo Consiglio dei Ministri riunitosi poco dopo le 18:00 di oggi a Palazzo Chigi. Nel corso dell’incontro odierno l’esecutivo ha varato due decreti legislativi proposti uno da Renzi e l’altro dal ministro alla Giustizia Andrea Orlando. Si tratta dell’introduzione di una disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni sui prodotti fitosanitari e di una ulteriore disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni relative ai passeggeri nel trasporto ferroviario. In merito all’ultimo dei due temi questo si legge in una nota pubblicata da Palazzo Chigi: “Il nuovo regime sanzionatorio persegue e conferma l’obiettivo di migliorare la tutela dell’interesse collettivo, rafforzando nel trasporto su ferrovia sicurezza, puntualità, pulizia, servizi a bordo per i viaggiatori disabili o a mobilità ridotta”.

 

Redazione online