Atletico Madrid-Chelsea, Mourinho contento, Simeone recrimina

Atletico Madrid-Chelsea (getty images)
Atletico Madrid-Chelsea (getty images)

 

Tra Atletico Madrid e Chelsea finisce in pareggio, 0-0, tutto rimandato alla semifinale di ritorno a Stamford Bridge fra una settimana. Più contenti i blues, rispetto ai colchoneros.

Ecco le parole di Mourinho a fine match, parole riprese da Sportmediaset: ”Non era il risultato che volevo, però non volevo iniziare la gara di ritorno in svantaggio. Il pari a reti inviolate non è un punteggio positivo per chi gioca il ritorno in casa ma va bene così. Il ritorno sarà la gara della vita per entrambe le squadre. Noi dobbiamo vincere per forza e sarà difficile, ma giocheremo a casa nostra. Siamo riusciti a uscire da qui con lo 0-0 con tutti i problemi che abbiamo avuto. Ora ne abbiamo addirittura di più. L’Atletico è una squadra forte che conosciamo bene. Loro dovevano cercare di vincere e noi siamo riusciti a difendere bene. Tatticamente abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Queste invece le parole di Simeone: ”Loro hanno scelto di difendersi bassi, noi abbiamo provato a giocare. Ma la partita è finita 0-0. Chi avvantaggia questo risultato? Lo vedremo settimana prossima. Loro dovranno aprirsi e giocheranno davanti al loro pubblico, noi proveremo a fare le cose con la stessa umiltà di sempre. Mou meglio di me? Perché ha vinto di più…”.