Le classifiche premiano ancora Rocco Hunt (VIDEO)

Rocco Hunt (Daniele Venturelli/Getty Images)
Rocco Hunt (Daniele Venturelli/Getty Images)

Rocco Hunt, vincitore della sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014, vera e propria rivelazione della kermesse canora, si conferma come fenomeno musicale dell’anno anche nella classifica di vendite e di gradimento del pubblico. ‘Nu juorno buono’, il singolo “sanremese” del giovanissimo rapper campano, è infatti saldamente in testa nella classifica dei brani più ascoltati su Cubomusica, piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale.

Hunt, che peraltro è ancora nella topten degli album più venduti con il disco ‘A verità’, di recente tra i protagonisti del palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, è tallonato questa settimana da Cesare Cremonini, che esce oggi con il disco ‘Logico’, il quinto da solista di una carriera lunga ormai 15 anni.

Impazza in rete, intanto, con oltre 200mila visualizzazioni in pochi giorni, ‘Giungla’, il nuovo singolo di Clementino, ‘scopritore’ di Rocco Hunt, che partecipa al brano con un featuring. Il singolo, estratto dal suo ultimo album “Mea Culpa”, uscito lo scorso anno su Universal, tratta uno dei temi più ricorrenti nel rap di Clementino: le periferie e i rioni dell’hinterland campano.

Redazione online

Guarda il video del singolo ‘Giungla’ di Clementino feat Rocco Hunt