
Non è passata nemmeno un’ora dal voto favorevole e già in Rete è dura polemica tra il portavoce nazionale del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e il Partito Democratico. Tutto nasce da un tweet del leader M5S, che scrive: “Ora il deputato PD può essere arrestato Grazie a chi ha fatto sentire la propria voce assieme a noi!”. Immediata la replica di Alessia Morani, responsabile giustizia del Pd: “Abbiamo votato la richiesta d’arresto di Genovese. Ora #Grillo si asciughi la bava alla bocca e parli dei problemi del paese se ne è capace”.
Sotto al tweet di Beppe Grillo, qualcuno fa ironia e chiede al blogger genovese “Ringrazi il Pd?”, ricordandogli indirettamente che i democratici hanno votato in maniera compatta, con l’eccezione di sei deputati, avallando la decisione della Giunta per le Autorizzazioni. Qualcun altro scrive a Grillo: “Tu quando molli la politica? Sei pregiudicato, ricordalo”. La replica dei militanti è: “Quando mai è in Parlamento?”. Ma l’utente insiste e parla di “pregiudicati che vanno a consultazione col Capo dello Stato”, con riferimento a Berlusconi e al leader M5S.
Sulla vicenda è intanto intervenuto Silvio Berlusconi, che a margine della trasmissione “Telecamere” ha sostenuto: “Tutti i nostri deputati hanno votato contro l’arresto”. Il leader di Forza Italia ha ribadito: “Noi siamo e saremo garantisti sempre e comunque”.
Redazione online