Il video di Tiziano Motti (screenshot Youtube)

Il video di Tiziano Motti (screenshot Youtube)

Il suo primo album, “Siamo tutti assolti”, stampato e distribuito da Universal Music Italia, è appena uscito e già si trova tra i venti più venduti, mettendosi alle spalle star del calibro di One Direction, Emma Marrone ed Elisa. Potrebbe essere la storia comune di un giovane uscito da un talent show, se il protagonista non fosse l’eurodeputato Tiziano Motti, imprenditore nel settore della raccolta pubblicitaria, prestato alla politica ed eletto nel 2009 a Bruxelles nelle liste dell’Udc.

Il suo singolo, ‘La verità’, che per certi versi ricorda l’ultimo Vasco Rossi, spopola in Rete e acquistando il disco si contribuisce a un opera di solidarietà a Telefono Azzurro, Unicef Italia e La Caramella Buona. L’europarlamentare ha già garantito, al di là delle vendite, “20 mila euro alle tre associazioni, a cui contribuirò personalmente per la quota che integrerà le vendite fino al raggiungimento di tale minimo per l’erogazione alle associazioni”.

E sulla sua passione, racconta all’Adnkronos: “La musica è un canale meraviglioso di comunicazione, che ti permette di superare molte barriere, come quelle del pregiudizio politico”.

Redazione online

Guarda ‘La verità’ nella versione remix di Fargetta