Resti di un dinosauro in un museo argentino ( ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images)I paleontologi credono si tratti del più grande dinosauro mai ritrovato sulla Terra. La scoperta è stata fatta a La Flecha, in Patagonia, dove alcuni ricercatori hanno scoperto circa 150 pezzi ossei che, dicono, sono appartenuti ad un grosso esemplare di dinosauro. L’animale preistorico, in base alle ricostruzioni, poteva arrivare a pesare settantasette tonnellate; la sua lunghezza è stata misurata in 40 metri e la sua altezza in 20.
La specie alla quale la creatura apparterrebbe potrebbe essere quella del Titanosauro, stando alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dagli esperti del museo Egidio Feruglio.
Presto i resti dell’esemplare riceveranno un nome e saranno così classificati ufficialmente come appartenenti alla più grande creatura vivente di cui si abbia al momento notizia.
Qui un video con alcune immagini del ritrovamento: