
Una storia commuovente che da speranza a tutti coloro che hanno smarrito il loro amico fedele a quattro zampe. Infatti, si apprende che Rudy, un piccolo pechinese di 5 anni che era stato smarrito quasi tre anni fa a Trapani, è stato ritrovato lo scorso 2 maggio a Firenze. L’animale è stato notato da alcuni passanti mentre vagava in strada, nella zona di Castello a Firenze, e preso in custodia dagli addetti del servizio di igiene urbana e veterinaria dell’Azienda sanitaria fiorentina.
Secondo quanto hanno spiegato i responsabili dell’Asf in una nota, l’animale, regolarmente registrato all’anagrafe canina e dotato di microchip, non risultava nel data base della Toscana ma in quello di Trapani.
Grazie al microchip l’Asf ha scoperto nella scheda che la scomparsa del cane era stata segnalata l’11 agosto del 2011. Si pensa che forse l’animale sia stato rapito oppure trovato da delle persone che non lo hanno segnalato alle autorità competenti.
Forse, secondo le varie ipotesi sollevate dalla asl veterinaria fiorentina il nuovo “smarrimento è stato un caso e i nuovi proprietari di Rudy, sapendo di non essere in regola, sono ancora lì che lo cercano senza rivolgersi ai professionisti di questo campo”.
Intanto però Rudy è stato restituito ai legittimi proprietari, che sono venuti fino a Firenze in auto da Trapani, percorrendo 1.276 chilometri e affrontando 13 ore di viaggio per riprendersi il loro cagnolino.
Redazione