Walt Disney: la Villa di “Topolino” è in vendita a un prezzo incredibile – FOTO

La villa di Walt Disney
La villa di Walt Disney
In vendita la Carolwood Estate, una mega villa che ha ospitato Walt Disney, uno dei personaggi più famosi del 900, è in vendita da alcuni mesi per la cifra “monstre” di 90 milioni di dollari. La magione è stata ricostruita nel 2001 “copiando” la dimora dello stesso Disney che risaliva agli anni 50 e che era stata abbattuta per problemi di amianto. La villa è enorme, dato che l’interno della casa si estende per 11mila metri quadrati e per 4 acri di terreno. All’interno ci sono 8 camere da letto, 17 bagni, 3 bar, biblioteca, cinema, palestra, cantina con vini pregiati e vari altri alloggi per il personale. All’esterno, circondati da meravigliosi giardini, mega strutturaun campo da tennis, uno da golf e una piscina.

In questa mega struttura Walt Disney costruì la celeberrima Carolwood Pacific Railroad, una ferrovia in miniatura di quasi 800 metri, con un treno a vapore in scala 1:8, che durante il suo funzionamento formava un periplo intorno alla villa. Anche grazie a questa villa dei dei divertimenti più grande animatore del mondo partorì l’idea di un parco dei divertimenti non più privato, ma pubblico: cinque anni dopo infatti venne il primo Disneyland, con un vero treno a vapore sul modello di quello in miniatura che Disney aveva a casa.

In seguito alla morte del creatore di Topolino, la dimora venne abitata dalla moglie, Lilly Disney. Dopo il decesso della signora la Walt Disney Foundation, che gestiva gli affari dell’eccentrico miliardario, venne venduta nel 1998 a Gabriel Brener per 8,45 milioni di dollari. Ora, come dicevamo, la villa è stata messa in vendita a 90milioni di euro. L’acquirente che più si è mostrato interessato all’acquisto in questi mesi sembra sia stata la figlia del magnate Bernie Ecclestone, Tamara.

Redazione Online