“Un campione per amico”: i bambini incontrano 4 grandi personaggi dello sport

Un campione per amico (screenshot uncampioneperamico.it)
Un campione per amico (screenshot uncampioneperamico.it)

 

 

A Pordenone, presso il Palazzetto dello Sport, si è svolta penultima tappa del tour 2014 di “Banca Generali-Un Campione per Amico”, manifestazione durante la quale oltre 300 bambini di scuole elementari e medie hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino e giocare insieme a 4 grandi personaggi del mondo sportivo: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. L’evento ha avuto grande appeal e riscosso grande entusiasmo e partecipazione, soprattutto grazie al fatto di essere riusciti a coinvolgere attivamente bambini e ragazzi presenti.

“Siamo quasi agli sgoccioli dell’edizione 2014 di ‘Banca Generali Un Campione per Amicò – spiega Adriano Panatta – anche quest’anno non possiamo che essere felicissimi per aver riscontrato tanto entusiasmo e partecipazione da parte dei bambini e piena collaborazione da parte delle amministrazioni locali delle città toccate dal tour. Questa manifestazione ha successo perchè permette di incontrare i veri valori dello sport, utili per diventare soprattutto campioni nella vita”.

Soddisfatto anche lo sponsor per la quinta edizione consecutiva, Banca Generali, che, tramite Leandro Bovo, Area Manager di Banca Generali Financial Planner per il Triveneto, dice: “Siamo molto soddisfatti per il successo di questa tappa a Pordenone. Crediamo sia importante trasmettere ai bambini del nostro territorio valori genuini, e l’esempio di questi quattro grandi campioni non può che generare sentimenti positivi, essenziali nel percorso di crescita di ciascuno”. 

 

Redazione