Roma, crollo in un cantiere: travolti quattro operai. Un morto

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Durante un lavoro di scavi, si è verificato un crollo all’interno di un cantiere a Roma, in via della stazione Aurelia, che ha travolto ben quattro operai.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre inizialmente solo due operai dai detriti.
Fortunatamente poco dopo, i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo gli altri due lavoratori, ma uno dei due, che era andato in soccorso ai suoi colleghi, non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo.

Secondo le prime ricostruzioni, comunicate dalle forze dell’ordine, a provocare il crollo sarebbe stato uno smottamento che avrebbe sepolto gli operai all’interno di una buca di circa due metri e mezzo di profondità.

La dinamica dell’incidente è ancora da accertare. Al momento si apprende solo che è crollata una delle pareti dello scavo già effettuato. E per il quarto operaio messo in salvo e poi deceduto le operazioni di soccorso si sono rivelate molto più difficoltose.

Due feriti sono stati trasferiti all’ospedale, uno al Policlinico Gemelli in codice rosso per le frattura delle gambe, mentre l’altro all’Aurelia Hospital in codice giallo per trauma toracico.

Sul posto sono intervenuti la polizia scientifica e l’ispettorato del lavoro per accertamenti.

Redazione