
Una coppia britannica è stata arrestata ieri e poi rilasciata su cauzione perché sospettata di crudeltà e di aver trascurato il figlio di 11 anni al quale avrebbero permesso di arrivare a superare i 95 kg di peso. Adesso rischiano di perdere la custodia del figlio.
Secondo quanto viene riportato dai media ad allertare le autorità sarebbero stati i servizi sociali sollecitati dai medici che avevano in cura il bambino e dagli insegnanti del giovane.
Si apprende che la coppia, residente a King’s Lynn nel Norfolk, fu già sottoposta ad un interrogatorio nel mese di marzo con il sospetto di crudeltà e di aver trascurato il figlio.
La polizia che si è appellata alla legge Sezione 1 della Children’s Act 1933 (legge per i bambini) ha riferito che “quando si tratta di questioni delicate: come l’obesità e l’abbandono dei bambini, i funzionari dell’Unità investigativa della Child Abuse lavorano in collaborazione con i partner dei servizi sanitari e sociali, per garantire una risposta e affrontarle in modo proporzionato”.
I genitori hanno dichiarato al quotidiano britannico “Sun” che l’obesità del bambino sarebbe di tipo genetico, sottolineando che aver cercato di tenere il peso del figlio sotto controllo, ma senza successo.
Redazione