
“Pensiamo di costituire una squadra composta da cinque persone coordinata da Raffaele Cantone”, così il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine dell’assemblea di Confindustria Monza, a proposito del team anticorruzione chiamato a tutelare l’importante manifestazione in programma per il prossimo anno a Milano, coordinato dal noto magistrato anticamorra napoletano.
Ha spiegato ancora Sala: “Cantone avrà pieni poteri di verifica dello stato delle cose e sulle gare fatte e su quelle da fare poi ha la possibilità di indicare quali aziende possono essere su quella specifica commessa commissariate. Cominceremo da quelle chiacchierate, in particolare una”. Domani è poi previsto il vertice tra Sala e il prefetto Francesco Paolo Tronca, la cui attività “è importantissima anche per indicare i nomi di quelli che possono fare questa attività di vigilanza”.
Il commissario unico di Expo ha evidenziato la priorità è quella di “mettere in garanzia e tutela, attraverso una forma di commissariamento delle commesse”, gli appalti, in particolare quello della Maltauro, a cui Sala ha fatto diversi riferimenti indiretti nel corso del suo intervento.