Veronese: scomparsa turista tedesca nella zona di San Zeno di Montagna

Montagna (screen shot youtube)
Montagna (screen shot youtube)

Una turista tedesca di 72 anni è scomparsa giovedì mattina nella zona di San Zeno di Montagna, nel veronese e ad oggi non è stata ancora ritrovata.
Si apprende che la donna in vacanza con una comitiva di connazionali, verso le 9.15 del mattino aveva lasciato la compagna di camera per andare a fare una passeggiata, senza però indicare il luogo in cui sarebbe andata.
Il cellulare che aveva con sé nella borsetta risulta spento.

Dopo la segnalazione della scomparsa sono state avviate le ricerche con il Soccorso alpino di Verona, i vigili del fuoco e i volontari di Protezione civile di San Zeno.
I vigili con le unità cinofile dei vigili del fuoco hanno perlustrato tutti i sentieri che da 800 metri di quota scendono verso il lago di Garda.
Al momento, però non sono emersi nessuna indicazione o segnali che portano alla presenza della donna in un territorio impervio.
Ancora oggi stanno proseguendo le ricerche dei vigili del fuoco e delle associazioni di Protezione civile.

Intanto i carabinieri hanno segnalato un identikit della turista che si chiama Ingrid: ha capelli castani corti ed è di corporatura robusta. Quando è scomparsa indossava pantaloni scuri, scarpe basse e, forse, una giacca rossa.

Redazione