Uber: da domani si potrà andare al mare in elicottero da New York

Taxi
Taxi

A partire da domani, per il secondo anno consecutivo, entrerà in funzione a New York “Uber Chopper”, una collaborazione tra la celebre app molto usata per la prenotazione dei taxi e “Blade”, che permette invece di riservarsi un elicottero. Le corse permetteranno, a pochi fortunati uomini di Wall Street, di raggiungere le località balneari e le spiagge degli Hamptons: il costo per un elicottero a cinque posti con questi servizio è infatti di 2500 dollari (il singolo posto costa invece 575 dollari).

Lo stesso tragitto è coperto da Uber anche con le quattro ruote, e la tariffa fissa è tra i 75 e i 100 dollari a persona.

Già l’anno scorso Uber aveva sperimentato questa collaborazione con Liberty Helicopters, con i quali il prezzo d’affitto non scendeva al di sotto dei 3000 dollari. In altre parti del mondo, come a Mumbai e Bangalore (India), l’app sta sperimentando il medesimo servizio, ma in virtù di uno stile e un costo della vita ben diverso, due posti a sedere costano solamente 85 dollari.

Redazione