Boldrini: Apprezzo posizione di Berlusconi su unioni civili

La Presidente della Camera Laura Boldrini (Foto: Giorgio Cosulich/Getty Images)
La Presidente della Camera Laura Boldrini (Foto: Giorgio Cosulich/Getty Images)

La presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha commentato oggi con un’intervista rilasciata al quotidiano L’Unità le parole di apertura pronunciate da Silvio Berlusconi sul tema delle unioni omosessuali.

Ho molto apprezzato l’apertura di Berlusconi sulle unioni civili e le coppie omosessuali. E’ la presa d’atto di una situazione non più sostenibile, perché l’Italia è rimasta indietro, rispetto all’Europa, le coppie si organizzano con i notai. La nostra società è più avanti della politica, c’è un gap enorme. Quindi se Forza Italia ne prende atto è importante, perché contribuisce ad accorciare queste distanze”, ha affermato Boldrini.

“Quella per i diritti civili degli omosessuali è una battaglia che in un Paese davvero moderno e democratico dovrebbe essere un impegno di tutti” aveva affermato a fine giugno il leader di Forza Italia seguendo, con le dichiarazioni rilasciate in nota, l’atto simbolico della fidanzata Francesca Pascale che aveva precedentemente versato la sua quota d’iscrizione all’associazione Arcigay.

 

Redazione online