Mondiali 2014: ha vinto il Brasile 2-1 contro la Colombia. Ora la Germania

David Luiz (Getty Images)
David Luiz (Getty Images)

Si è da poco concluso il match tra Brasile e Colombia. Nell’arena di Fortaleza si è giocata una partita stupenda, come tutti si aspettavano. Due squadre votate all’attacco che non si sono risparmiate e che hanno offerto uno spettacolo unico al colorato e allegro pubblico sudamericano. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa brasiliani a discapito di una Colombia pasticciona. Cuadrado e compagni non sono riusciti a incedere nel primo tempo, dove hanno buttato via la gara dopo solo 7 minuti, lasciando da solo Thiago Silva in area che non ha sbagliato a due passi da Ospina. Nel secondo tempo è stato David Luiz su una esemplare punizione a raddoppiare per il Brasile. Per la Colombia ha accorciato le distante James Rodriguez dal deschetto. Il Brasile ora affronterà la Germania senza Thiago Silva che sarà squalificato.

Cuadrado , ha cercato più volte lo spunto personale, ma il suo comportamento ha danneggiato la sua squadra. Male anche armerò e Zuniga. Migliori in campo per i carioca i due autori dei gol. Scolari raggiunge la sua terza semifinale consecutiva dopo quella in Germania e Sudafrica

BRASILE-COLOMBIA 2-1 IL TABELLINO
MARCATORI: 7′ Thiago Silva (B); 69′ David Luiz (B), 80′ Rodriguez rig. (C).
BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; David Luiz, Maicon, Marcelo, Thiago Silva; Fernandinho, Oscar; Paulinho (86′ Hernanes), Fred, Hulk (82′ Ramires); Neymar (87′ Henrique). A disp.: Jefferson, Victor, Dani Alves, Dante, Maxwell, Willian, Bernard, Jo. All.: Scolari.
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Armero, Yepes, Zapata, Zuniga; Cuadrado (81′ Quintero), Guarin; Ibarbo (46′ Ramos), Rodriguez, Sanchez; Gutierrez (71′ Bacca). A disp.: Mondragon, Vargas, Arias, Balanta, Valdes, Aguilar, Carbonero, Mejia, Martinez. All.: Pekerman.
ARBITRO: Carlos Velasco Carballo.
AMMONITI: Julio Cesar, Thiago Silva (B), Yepes, Rodriguez (C).
NOTE: angoli 4-6. Rec.: pt 1′, st 5′.

Michele D’Agostino