Usa: automobilista riprende poliziotto mentre colpisce alla testa donna a terra

Carcere (Justin Sullivan/Getty Images)
Carcere (Justin Sullivan/Getty Images)

Un automobilista americano ha ripreso e diffuso su internet delle sconcertanti immagini, che mostrano il trattamento riservato da un poliziotto della California Highway Patrol (Chp), la polizia stradale, ad una donna bloccata a terra, che sembrerebbe essere afroamericana, e che viene colpita ripetutamente da pugni sulla testa. Secondo quanto riferito dal sito della Cbs, i fatti risalgono a martedì scorso. L’agente, nella versione della polizia, voleva “immobilizzare” la donna per evitare che questa si potesse mettere in pericolo attraversando una strada molto trafficata di Los Angeles.

L’autore del video non ha creduto per nulla alla versione delle forze dell’ordine e ha affermato: “Guardando il video si vede che la donna viene colpita almeno 15 volte alla testa. Mi sembra molto difficile credere che non vi fosse altro modo di affrontare la situazione”.

Prende tempo il capo della divisione sud della Chp, Chris Quinn, che ha annunciato che è stata paerta un’inchiesta sul caso e l’agente è stato sospeso: “Stiamo esaminando ogni possibilità, ogni fatto, ogni circostanza per comprendere i motivi di quanto è accaduto”.

Redazione

ECCO IL VIDEO: