Brasile – Germania. Su Twitter è record di cinguettii

Brasile Germania ( Robert Cianflone/Getty Images)
Brasile Germania ( Robert Cianflone/Getty Images)

La goleada che ieri sera la nazionale tedesca ha inflitto al Brasile è al centro del dibattito mediatico di oggi e non poteva mancare un commento serrato sui social network. Twitter, in particolare, è stato preso d’assalto da utenti di tutte le nazionalità che hanno voluto dire la loro sulla storica partita che ha visto la squadra ospitante i mondiali essere eliminata con una colossale sconfitta.

Sul portale web in cui è possibile lanciare cinguettii di 140 caratteri l’hashtag #BrasileGermania ha riscosso un successo strepitoso accaparrandosi un record, quello del topic più twittato di sempre. Sono stati 580.000 i tweet che hanno riportato l’hashtag in questione, tra battute, commenti sconsolati per i brasiliani ed esultanze per i tedeschi.

Ad aggiungersi al coro su Twitter è stata anche la presidente del Brasile, Dilma Roussef, la quale ha voluto sedare gli animi ed ha scritto: “Come tutti i brasiliani sono molto, molto triste per la sconfitta – ha scritto su Twitter la presidente – mi dispiace immensamente per tutti noi, per i tifosi, per i giocatori”.

Insomma, l’umiliazione del 7-1 è destinata a rimanere impressa anche sul web.

 

Redazione online