Francesco Schettino, comandante della costa Concordia (Getty images)

Francesco Schettino, comandante della costa Concordia (Getty images)

Mentre all’isola del Giglio sono in pieno svolgimento le operazioni di recupero della Concordia, Francesco Schettino, ex comandante della nave,si rilassa in vacanza a Ischia. Il quotidiano dell’isola, “Il Golfo”, ha pubblicato il reportage di un party che si è svolto sabato sera in una villa privata di Forio: in alcuni scatti Schettino viene ripreso in compagnia di altri ospiti, abbronzato e sorridente, vestito di bianco come tutti i partecipanti alla festa.

e foto hanno suscitato particolare scalpore perché proprio in queste ore il relitto della Concordia viene rimosso per l’ultimo viaggio verso lo smantellamento dopo il naufragio.

Questo il comunicato de “Il Golfo” e “La Radiazza”:


L’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, in “esilio” ad Ischia per evitare l’assalto dei giornalisti, fotografato mentre invece si diverte alla festa annuale organizzata dall’editore Piero Graus. Un white party esclusivo e ultra mondano come ha documentato Gaetano Ferrandino per il Golfo il quotidiano delle isole di Ischia, Procida e Capri diretto da Mauro Iovino.



“Negli stessi giorni in cui stanno spostando il relitto della Concordia e tutta la stampa mondiale ricorda quella tragedia Schettino se la spassa alla grande. Una scelta – attaccano Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli della trasmissione radiofonica La Radiazza su Radio Marte Stereo – che per quanto ci riguarda è assolutamente inopportuna e discutibile. Schettino appare abbronzatissimo, rilassato, sereno. Come fa ad essere così allegro e tranquillo proprio mentre si sta rivivendo questa tragedia e andarsene tranquillamente ai party mondani?”

 

Redazione online