Nibali vince anche il Criterium di Wolverterm e ricorda Pantani

Vincenzo Nibali (getty images)
Vincenzo Nibali (getty images)

Vincenzo Nibali sembra proprio imbattibile. Dopo le fatiche del Tour de France che l’hanno portato alla vittoria a Parigi, lo Squalo dello Stretto si è aggiudicato un’altra importante vittoria classificandosi primo al Criterium di Wolverterm, competizione belga intitolata alla stella del ciclismo Eddy Merckx.

Nibali è arrivato al traguardo con due secondi di anticipo rispetto al corridore belga Jens Debusschere e ancora avanti all’italiano Matteo Trentin.

Proprio in queste ore il ciclista siculo ha preso parola, scrivendo su Facebook, rispetto all’affaire Marco Pantani. In seguito alla riapertura delle indagini sulla morte del celebre sportivo, Nibali ha voluto ricordare la figura di Pantani ed ha affermato: “Ricordiamo Marco per il campione che è stato. Aspettiamo per rispetto la certezza dei fatti prima di giudicare”.

Intervistato dalla testata Vanity Fair, Nibali aveva parlato di Pantani dicendo: “Non credo che faccia bene al ciclismo tornare a parlare della morte di Pantani, e che non faccia bene nemmeno a Marco. I suoi tifosi vorrebbero solo ricordarselo per il campione che era, non per quella tragica notte”.

 

Redazione online