
Nello stato americano del Colorado la cannabis è legale da ormai qualche mese e il commercio di quella che comunemente viene chiamata “erba” è florido, oltre che consentito. Proprio per soddisfare la domanda dei clienti, un’azienda produttrice di marijuana a livello internazionale ha deciso di organizzare un corso base per la preparazione di cibo a base di cannabis.
Durante il corso gli allievi potranno imparare a fare opere di pasticceria, cibo salato, bevande e persino caramelle che contengano le giuste e sicure dosi di marijuana. “Sappiamo che la nostra produzione è messa sotto microscopio e vogliamo che i produttori di cannabis continuino a sviluppare i prodotti di miglior qualità e massima sicurezza”, ha affermato Taylor West, direttore della National Cannabis Industry Association.
Il Colorado è l’unico stato americano, assieme allo stato di Washington, dove la cannabis risulta legale. La legge che ha aperto al consumo ricreativo della droga sarà proposta tramite referendum anche in Oregon e in Alaska.
Redazione online