Firenze: sniffa cocaina in pubblico

Veduta di Firenze, Palazzo Vecchio (screen shot youtube)
Veduta di Firenze, Palazzo Vecchio (screen shot youtube)

Dopo il sesso in pubblico, ora a Firenze si sniffa cocaina in pubblico e per di più in pieno giorno. La notizia la dà Repubblica-Firenze.it che pubblica le chiare e inequivocabili fotografie sull’accaduto. Nelle immagini si vede un uomo intento a sniffare cocaina sul bauletto di uno scooter. Il quotidiano scrive che si tratta di uno spacciatore che “assaggia” la coca per mostrare al cliente che la roba è buona. L’episodio è avvenuto in Via Palazzuolo vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Un luogo di degrado conclamato, scrive Repubblica-Firenze.it, dove il via vai dello spaccio è ormai abitudine consolidata nonostante le proteste dei residenti.

La sniffata di coca sul motorino è avvenuta all’aperto, davanti a tutti, a mezzogiorno, tra lo stupore dei turisti, ma la rassegnazione sconfortata dei residenti.

La bella Firenze, oltre ad un alcova a cielo aperto, rischia di trasformarsi in una piazza pubblica del consumo di droga, dove il degrado oscura la bellezza dei capolavori rinascimentali.

Redazione