
La scomparsa di Robin Williams non ha sconvolto solamente il mondo del cinema, ma buona parte di coloro – e sembrano davvero in tanti in queste ore – che lo stimavano come persona e lo amavano come artista. In queste ore in cui, sebbene le indagini siano ancora aperte e siano in corso gli accertamenti per verificare le cause della morte dell’attore, il cordoglio prevale e si snocciolano i ricordi di scene da film con cui Robin Williams è entrato nel n0stro immaginario, anche il presidente Barack Obama ha offerto il suo messaggio di saluto con una nota inviata alla famiglia.
Molti colleghi di Williams hanno commentato la sua scomparsa. Tra questi Danny De Vito, attore con Williams in Morte di Smoochy, il quale ha affermato: “E’ così triste pensare a questa notizia. E’ così difficile parlarne. E’ così difficile da dire. E’ così difficile da prendere. Tutto quello che mi viene da pensare è che era una gioia stargli vicino. Sono devastato. Invio il mio amore alla sua famiglia e a coloro che lo amano. Il mio cuore è spezzato da questa notizia”.
Steve Martin, conosciuto come amico di Robin Williams, che con l’attore ha calcato le scene in Aspettando Godot ha commentato con dolore su Twitter: “Non potrei essere più sconvolto dalla morte di Robin Williams, essere umano, grande talento, attore collega, anima genuina”.
Ben Stiller, attore con cui Robin Williams ha recitato in Una notte al museo, ha dichiarato alla stampa: “Voglio pensare alla sua gentilezza e alla sua generosità. A come era dolce con tutti coloro che volessero relazionarsi con lui. E anche se non poteva aiutare era divertente tutto il tempo. Avrebbe fatto qualcosa finché ti avrebbe fatto ridere. […] C’è l’uomo e c’è il suo talento: io credo che in questo caso entrambi fossero straordinari”.
“Robin Williams ha fatto ridere e pensare il mondo. Lo ricorderò e lo onorerò per questo. Un grande uomo, artista e amico. Mi mancherà oltre misura”, ha detto Kevin Spacey.
Il celebre attore Morgan Freeman ha scritto: “RIP Robin Williams. Una grande perdita.
La cantante Miley Cyrus ha detto: “Non posso sopportare la notizia di Robin Williams. Non avevo mai pianto per nessuno. Non l’avevo mai incontrato ma non posso smettere”.
Ricordandolo sulla scena di The Butler, ha commentato il suo decesso anche il musicista Lanny Kravitz, il quale ha scritto su Twitter: “Robin Williams, è stato un onore conoscerti. Riposa in pace”.Se ne è andato ma non sarà dimenticato”.
Il cilcista Lance Armstrong ha cinguettato sul social network: “RIP Robin. Ti ricorderò sempre come un diavolo d’amico. Ti voglio bene e mi mancherai terribilmente”.
Redazione online