Missouri, spunta un video dell’uccisione di Brown (GUARDA)

Disordini a Ferguson, Missouri, Usa (getty images)
Disordini a Ferguson, Missouri, Usa (getty images)

Stanno creando sconcerto e sono destinate presumibilmente ad acuire lo scontro le immagini proposte da un video realizzato da una 19enne, Piaget Crenshaw, trasferitasi da poco a Ferguson, sobborgo di St.Louis in Missouri, la quale ha ripreso il cadavere di Michael Brown a terra subito dopo l’uccisione. La ragazza, che si è presentata alla Cnn accompagnata dal suo avvocato, ha raccontato: “Mi ero appena trasferita in quell’appartamento e assistere a quello che ho visto è stato scioccante”.

La giovane ha anche ricostruito i tragici momenti che hanno portato all’uccisione del ragazzo di colore: ci sarebbe stata realmente una colluttazione, nel tentativo della polizia di arrestarlo, ma dopo che l’agente ha sparato un colpo dal finestrino, Brown ha alzato le mani in aria. In quel momento, il poliziotto gli avrebbe sparato a freddo. Ancora una volta, smentita la versione ufficiale dell’autorità secondo cui il colpo sarebbe partito perché il giovane voleva sottrarre la pistola al poliziotto.

Intanto stanotte, nonostante l’intervento della Guardia Nazionale, richiesto dal governatore del Missouri, ci sono stati nuovamente scontri e al momento si parla di almeno quattro arresti e un ferito. In ogni caso, la maggior parte dei manifestanti sta provando a gridare la propria rabbia e a chiedere giustizia in maniera assolutamente pacifica.

Redazione online

Il video riproposto dalla Cnn