Pippo Franco e il suo rapporto con la fede: “Ho visto molte volte la Madonna”

Pippo Franco (foto pubblico dominio)
Pippo Franco (foto pubblico dominio)

In un’intervista al portale Papaboys 3.0, il noto comico Pippo Franco ha parlato del suo rapporto con la fede e in particolare del suo amore per la Madonna di Medjugorje: “Sono stato a Medjugorje, ma non solo. Lavoro, quando posso e quando mi dà la possibilità di farlo, per una delle veggenti di Medjugorje che si chiama: Marija Pavlovic. Lei vede la Madonna tutti i giorni. Più di una volta, mi è capitato di assistere all’apparizione ed ogni volta è un grandissimo privilegio”.

“La prima volta mi è successo, a casa sua, a Medjugorje”, ha proseguito l’attore reso celebre da una lunga collaborazione con l’autore e regista Pier Francesco Pingitore, raccontando: “Lei ha una casa con dentro una piccola chiesa, che ospita circa 80 persone. Anche lì ho assistito all’apparizione della Madonna”.

Pippo Franco ha poi sottolineato altri aspetti del suo rapporto con la fede: “Mia mamma da piccolo, m’insegnò a recitare la preghiera dell’Angelo Custode, che mi è rimasta nel cuore. Dopo una lunga fatica, è cominciato ad arrivare il successo che è stato sempre crescente. Durante il primo periodo di successo, mi sono un po’ allontanato, non in quanto non l’avessi dentro, ma è come se non avessi tempo da dedicargli: non andavo a messa e non seguivo le cose che adesso nella mia vita sono sostanziali”.

Poi, conclude l’attore, “verso i 41 anni, lo Spirito mi si è prepotentemente presentato, e da quel momento è iniziata la parte migliore di me”.

Redazione online