Alitalia: il nuovo amministratore delegato è Silvio Cassano

Aerei Alitalia (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Aerei Alitalia (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Alitalia ha il suo nuovo amministratore delegato: è Silvano Cassano. Il nuovo ad è stato designato ieri sera dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Cassano assumerà il ruolo dopo il “closing”, la chiusura, dell’accordo di partnership firmato tra Alitalia e Etihad lo scorso 8 agosto.

L’accordo tra Alitalia ed Etihad sarà chiuso definitivamente “solo dopo il positivo completamento del processo di approvazione regolamentare”. Lo comunica una nota delle sue compagnie, nella quale si legge che “Alitalia ed Etihad Airways hanno identificato Silvano Cassano come il candidato più adatto per questo ruolo, dopo una adeguata consultazione”.

Cassano ha all’attivo oltre 35 anni di esperienza come dirigente di diverse aziende. Ha ricoperto i ruoli di presidente e amministratore delegato della compagnia di navigazione italiana Grandi Navi Veloci, di amministratore delegato del Gruppo Benetton, amministratore delegato di Fiat Auto Financial & Consumer Services, e infine Vice President Operations in Hertz Europa.

Redazione