Isis sfida Obama con un video trailer: Flames of War

Flames of War Trailer (screen shot video youtube)
Flames of War Trailer (screen shot video youtube)

All’indomani del consenso anche da parte dei Repubblicani alla strategia del presidente americano Barack Obama per combattere l’Isis, il gruppo jihadista che ha fondato il califfato islamico tra la Siria e l’Iraq, ha inviato un nuovo video, in versione di un trailer cinematografico, intitolato “Flames of War£ di una durata di 52 secondi in cui sfida Obama.

Nel filamto, i militanti riferiscono che uccideranno i soldati americani, se la Casa Bianca deciderà di mandarli in Siria e Iraq, così come trapelato dalle ultime dichiarazioni del capo dello Stato maggiore delle forze armate americane>, il generale Martin Dempsey, capo dello Stato maggiore delle forze armate americane, durante un’audizione in Senato.

Secondo il New York Times, il breve video potrebbe essere un’anteprima di un altro più lungo. Nel filmato si vede un gruppo di soldati americani che porta un militare ferito verso un veicolo blindato.
Tra le immagini, anche quelle di Obama e della Casa Bianca di notte sovrapposte dalle parole del presidente: “Le truppe americane non torneranno a combattere in Iraq”.
Successivamente, appare un militante jihadisti che si appresta ad uccidere degli uomini inginocchiati mentre sullo schermo appaiono le parole “fiamme di guerra”, “la battaglia è appena cominciata”.
Al termine del filmato appare la scritta “Coming Soon” come in un film.

Redazione

ECCO IL VIDEO