
“Non è un problema di matrimonio, ma di di riconoscimento delle unioni civili, anche tra persone dello stesso sesso”, ad affermarlo il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, al settimanale cattolico “Famiglia Cristiana”. La Boschi ha poi aggiunto: “Se esistono coppie di due padri o due madri gay, che vivono già questa condizioni, è giusto per il bambino che venga riconosciuto il loro rapporto”. Poi sulla legge 194 sull’aborto: “Non va messa in discussione,ma darle attuazione integrale”.
Alla Boschi replica il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri: “Le dichiarazioni del ministro Boschi rilasciate in un’intervista sulle unioni e le adozioni gay sono ambigue e inaccettabili. Può pensare quel che vuole, ma l’adozione da parte di coppie omosessuali o il riconoscimento del matrimonio sono cose che non possono entrare nel nostro ordinamento. Insistere su certi temi dimostra solo quanto questo governo sia in realtà prono alla sinistra”.
“Quanto al dibattito sui diritti si risolve semplicemente applicando il diritto civile che non discrimina nessuno”, ha aggiunto Gasparri, concludendo: “Sconsigliamo quindi al ministro Boschi di avventurarsi in ipotesi che andrebbero a stravolgere i principi del diritto naturale e la invitiamo a concentrarsi su problemi economici e sociali ben più urgenti da affrontare”.
Redazione online