
Incredibile notizia che arriva dalla Germania e che riguarda un ex gloria del calcio tedesco, e in parte anche italiana. Andreas Brehme, storico terzino della Germania degli anni ’90, colui il quale diede la vittoria del Mondiale a Italia ’90 alla sua Germania grazie a un rigore in finale contro l’Argentina, un passato anche all’Inter, è caduto in miseria ed è sommerso dai debiti. Addirittura ammonterebbero a 250 mila euro, frutto evidentemente di scelte sbagliate nella vita post calcistica dell’ex giocatore.
”Abbiamo la responsabilità di cercare di portarlo fuori da questa situazione, ha dato molto al calcio tedesco, regalando il titolo di campioni del mondo al Paese. Il calcio tedesco ora deve ringraziarlo aiutandolo’‘, le parole di Franz Beckenbauer, Ct di quella Germania Campione al Mondiale italiano.
Le prime richieste sono andate a buon fine visto che Olivier Straube, un vecchio compagno di squadra di Brehme, gli ha proposto un lavoro nella sua impresa di pulizie: ”Siamo disposti ad assumere Andreas nella nostra impresa di pulizia di bagni e sanitari – dice Straube, parole riprese da Sportmediaset -. Si renderà conto di cosa significhi il vero lavoro e la vera vita. Gli servirà per migliorare la sua immagine. Questo per me è aiutarlo”. Questa la situazione di Brehme, vedremo quali saranno gli sviluppi.
Marco Orrù