“Una situazione molto particolare e terribile”: è quanto commenta Elizabeth Kaledin, portavoce del centro di tutela di Central Park a New York, riferendosi al triste ritrovamento della carcassa di un cucciolo di orso nel centro della città.
Secondo la ricostruzione fornite dai media, il cucciolo di orso, che è una femmina nata nell’anno corrente, è stato individuato da una signora di 79 anni che passeggiava nel parco quando il suo cane, un piccolo chihuahua, si è infilato dietro a dei cespugli, attirando l’attenzione della sua padrona e portandola davanti alla carcassa.
La polizia ha riferito che sul cucciolo di circa un metro vi sono dei segni di traumi e per cui sarà sottoposto ad un’autopsia per accertare le cause del decesso.
Gli investigatori del Dipartimento di polizia contro la crudeltà sugli animali, dopo aver delimitato l’area, hanno ispezionato la zona del ritrovamento per ore, cercando di individuare elementi utili, quali segni sui cespugli e sull’erba, per capire come l’orso sia arrivato nel parco.
In base alle prime ipotesi, si pensa che l’animale sia stato ucciso in un altro posto e che qualcuno lo abbia portato nel parco.
Le indagini stanno cercando inoltre di determinare la provenienza dell’animale e come possa essere arrivato a Central Park.
Redazione
A tutti può capitare di sbagliare ma talvolta gli errori si pagano a lungo, lasciando…
I traslochi Roma nord o in una qualsiasi grande città possono essere un’esperienza stressante e…
Un luogo comune, davvero duro a morire, è quello che nelle varie città siciliane le…
Nuova Mercedes Classe A, ecco l’ultimo gioiello del marchio leader nel settore delle automobili.L’azienda di…
Cos’è la piorrea? La piorrea, anche detta parodontite, è una patologia infiammatoria a carico del…
Sono sempre di più i turisti che scelgono, per il loro periodo di ferie, più…