Fabi-Silvestri-Gazzé ospiti della Dandini (screenshot La7)

Fabi-Silvestri-Gazzé ospiti della Dandini (screenshot La7)

E’ in dirittura d’arrivo il tour europeo di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, reduci da un fortunato disco realizzato insieme, “Il padrone della festa”, già disco d’oro, ma i tre artisti hanno già messo in campo un’iniziativa che senza dubbio farà impazzire i loro fans: hanno infatti scelto di aprire un contest per poi realizzare un house concert, ovvero un live ‘segreto’ in casa del vincitore del concorso.

La pratica dell’house concert o del secret concert è stata adottata, in tempi recenti, da molti esponenti della musica indie: consiste nel trovare un posto, invitare l’artista e fare un piccolo crowdfunding tra i presenti in modo da metter su un po’ di soldi a mo’ di rimborso spese per il musicista.

Promossa da TIMmusic, l’iniziativa è riservata a tutti coloro che da oggi a venerdì prossimo si collegheranno sulla piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia, per inviare un testo, una foto o un video, invitando gli artisti nella propria abitazione. Saranno poi gli stessi tre cantautori che sceglieranno il vincitore del contest, dunque la casa dove esibirsi. Inoltre, verranno sorteggiati cinquanta fortunati che potranno accedere gratuitamente all’esclusivo showcase che i tre artisti terranno al Lanificio 159 di Roma.

L’iniziativa è stata lanciata da Fabi, Silvestri e Gazzé con questo video:

Redazione online