
Una storia divertente e a lieto fino: quella di un pappagallo scomparso dalla casa del suo proprietario e ritrovato dopo 4 anni.
A grande sorpresa però, l’animale che parlava inglese, adesso parla lo spagnolo!
E’ quanto è accaduto a Torrance in California. Secondo la ricostruzione della vicenda, il pappagallo Nigel è stato trovato fuori dalla finestra di una signora, Julissa Sperling che, insospettita dall’animale, lo ha portato dalla veterinaria, Teresa Micco.
“Era l’uccello più felice che abbia mai visto. Stava cantando e parlando senza ritegno, abbaiava come i cani e poi diceva sono di Panama, cosa è successo, in spagnolo”, ha dichiarato la Sperling.
La veterinaria è riuscita a rintracciare il legittimo proprietario grazie al microchip di Nigel: Darren Chick, un britannico che vive a Torrance.
Inizialmente quando la veterinaria ha chiesto a Chick se avesse perso un pappagallo, lui ripose di no, in quanto, come ha dichiarato la Micco “pensava mi riferissi a qualcosa di recente”.
“Quando gli ho detto il nome dell’animale, mi ha guardata pensando fossi una pazza e poi mi ha raccontato che il pappagallo era scomparso da 4 anni”, ha spiegato ai media la veterinaria.
“L’incontro di Chick con Nigel è stato emozionante anche se il pappagallo ha cercato di morderlo, ma questo è normale”, ha infine raccontato la veterinaria.
“Sapevo che era lui fin dal primo momento che l’ho visto” ha dichiarato Chick, colmo di gioia.
Redazione