Parenti vittime in Maremma: “Abbiamo saputo della loro morte da internet”

Maltempo (Getty images)
Maltempo (Getty images)

Simona De Filippi, figlia di Marisa Carletti, una delle due donne morte in Maremma per un’onda di piena nei pressi di Manciano, in provincia di Grosseto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Abbiamo saputo da Internet che mia madre e mia zia erano morte. Io e i miei parenti abbiamo ricevuto una comunicazione dei carabinieri a mezzanotte ma già da circa un paio d’ore sapevamo che erano loro. Poi da parte delle autorità nessun’altra informazione. E anche oggi in ospedale a Orbetello non ci è stato detto nulla. Non stiamo avendo da canali ufficiali le informazioni che ci riguardano”.
“Io e mia cugina, figlia di zia Graziella (l’altra vittima, ndr) siamo state avvisate a mezzanotte, ma già avevamo letto su Internet i nomi”, ha aggiunto.

“Anche oggi – prosegue Simona – nessuno ci ha informato ufficialmente e anche sul modo in cui mia madre e mia zia sono morte lo stiamo apprendendo da altri. Inoltre nessuno ci ha detto niente su quando potremo fare i funerali». Marisa e Graziella Carletti facevano parte di una famiglia numerosa, otto fratelli, di cui però a questo punto, e anche per altre vicende, vivono ancora cinque, quasi tutti in Maremma tra Pitigliano e Sorano. Un’altra sorella vive a Roma, così come vi viveva Marisa Carletti.

redazione